Australia 1, Pirmin Schwegler non tornerà a Lucerna: «Chiuderò la mia carriera qui a Sydney, è logico fermarsi adesso»

scritto da Claudio Paronitti

Il centrocampista elvetico Pirmin Schwegler ha fatto la sua scelta definitiva: alla conclusione del corrente campionato dirà addio al calcio giocato

Il 33enne, con alle spalle oltre diciassette anni di professionismo e desiderato in primis dal Lucerna, ossia la squadra in cui è cresciuto, lo ha confermato in un’intervista rilasciata al Blick: «Terminerò la mia carriera dopo questa stagione. Quando ho deciso per un’avventura a Sydney un anno fa, ciò era già in previsione. E nelle ultime settimane, la mia decisione si è consolidata. Sono brutalmente ambizioso ed è per questo che mi ritirerò. Ho la sensazione di non poter più soddisfare le mie richieste al cento per cento. È logico fermarsi ora».

Ora, il mediano sta ultimando la nuova preparazione con il Western Sydney Wanderers, che venerdì affronteranno il Sydney FC nel derby della «ripartenza» della Hyundai A-League. La carica è più alta che mai: «Possiamo ancora raggiungere i playoff, e persino diventare campioni», afferma fiducioso il nativo di Ettiswil, che lancia anche uno sguardo al futuro: «Adoro il calcio e vorrei fare qualcosa in questo settore a medio termine. Magari nel settore della gestione. Ma non avrò fretta e mi prenderò il tempo per allenarmi e imparare nuove cose nel mondo del pallone».

(nella foto, il primo a sinistra con il numero 19: Pirmin Schwegler – © Western Sydney Wanderers FC)

Leggi anche questi...