FC Gambarogno-Contone, mister Peschera nel post-Brunnen: «Una vittoria così, conquistata con forza mentale, ha un sapore speciale»

scritto da Claudio Paronitti
Tazio Peschera

Tazio Peschera

Il Gambarogno-Contone conquista all’ultimo respiro la posta piena contro il Brunnen, agganciando nel contempo gli svittesi a quota 28 punti in classifica

Alla conclusione della sfida assolta sul terreno amico del Centro Sportivo Regionale di Magadino, mister Tazio Peschera ci ha allietato come ogni dopo-partita della sua analisi sulle situazioni osservate nell’ultimo appuntamento. Eccola di seguito:

«Una vittoria al novantacinquesimo ha sempre un sapore speciale, specie dopo averne sciupate due consecutivamente proprio nel finale. Sembrava ancora una partita fotocopia delle precedenti, con un predominio territoriale, un vantaggio con ampio merito e un pareggio subìto.

I venti minuti restanti da giocare hanno però cambiato il trend, dando un segnale chiaro fin da subito con la ricerca e la voglia di questa squadra di andare a prendersi i tre punti davanti ai propri tifosi.

Mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi dopo il gol del pareggio e mi è piaciuta molto soprattutto la calma con cui hanno superato questa fase emozionale, non evidente visti i precedenti. La fase di spinta nel finale è stata fatta con grande precisione e senza frenesia. Questo fattore di tranquillità, e allo stesso tempo di grande forza mentale, ci ha permesso stavolta di conquistare una vittoria fondamentale proprio allo scadere, facendo esplodere la festa al Comunale, grazie alla rete di Facundo Episcopo».

Leggi anche questi...