Assan Ceesay: segna sempre quando serve !

scritto da Redazione

L’ottava rete stagionale del non ancora 24enne attaccante del Chiasso non è bastata per fare tornare il sorriso ai rossoblu.

Gran bel goal quello messo a segno al “Lipo Park” dal ragazzo di Banjul che porta il suo bottino ad un totale di 9 reti in SFL. Dentro la statistica di base, si nasconde un dato decisamente più interessante: tutte le reti messe a segno da Ceesay con la maglia del FC Chiasso sono state determinanti nel momento in cui sono state realizzate.

La prima rete al quarto minuto dell’opening day di Ginevra ha permesso alla squadra di Abascal di portarsi in vantaggio sul Servette (0-1). Il 9 settembre è decisivo il goal messo a segno nei minuti di recupero a Winterthur (1-1). Di Assan Ceesay dopo soli 6′ il goal che ha permesso al Chiasso di battere l’Aarau al “Riva IV” il 20 settembre e anche quello del temporaneo 1-1 contro il Servette di qualche giorno più tardi.

La doppietta messa a segno alla IGP Arena di Wil in occasione dell’unica vittoria esterna stagionale è stata altrettanto decisiva: Ceesay segna infatti prima lo 0-1 e poi la rete del 1-2 in una gara terminata 2-3. Per fare 8 su 8 basta spulciare il tabellino di Servette – Chiasso del recente 3 febbraio: è sempre di Ceesay la rete del pareggio che permette al Chiasso di conquistare alla Praille l’unico punto del 2018.

Leggi anche questi...