Alla conclusione delle dieci sfide valide per la 22a giornata dei due massimi campionati professionistici di Swiss Football League vi è stato parecchio lavoro da svolgere in materia disciplinare
Innanzitutto, il Giudice unico ha inflitto una maxi-squalifica a Paolo Tramezzani. Il 51enne tecnico emiliano del Sion dovrà purgare ben quattro turni di sospensione a seguito dell’espulsione comminatagli al 68′ della partita casalinga di domenica pareggiata contro lo Zurigo perché «è entrato in modo aggressivo nella zona tecnica della squadra avversaria e ha cercato di confrontarsi in campo con l’arbitro Sandro Schärer».
Per quanto concerne gli elementi a cui è stato rifilato un cartellino rosso, da segnalare l’appiedamento per i prossimi due incontri inflitto al 23enne terzino sinistro brasiliano Marquinhos Cipriano (Sion) e al 28enne regista spagnolo Jordi Quintillà (San Gallo). Anche il 21enne laterale mancino Robin Busset (Kriens) è stato espulso nell’ultimo fine settimana, ma dovrà scontare un solo match di stop.
Infine, dopo aver visto sventolarsi il quarto od ottavo cartellino giallo in stagione, non potranno essere a disposizione dei rispettivi allenatori i seguenti calciatori: Numa Lavanchy (Lugano), Zeki Amdouni e Toichi Suzuki (entrambi Losanna), Alessio Besio (San Gallo), Assan Ceesay (Zurigo), Danilo Del Toro (Sciaffusa) e Sofyan Chader (Stade Lausanne Ouchy).