SFL, gli squalificati per il prossimo fine settimana toccano la doppia cifra; due di loro salteranno la sfida tra Basilea e Lugano

scritto da Claudio Paronitti

Alla conclusione delle partite valide per la 10a giornata della stagione agonistica 2021-2022, la Swiss Football League ha dovuto svolgere un importante lavoro a livello disciplinare

Dopo il fine settimana di gare, sono quattro i calciatori rei di interventi fallosi che hanno fatto chiudere loro anticipatamente le rispettive sfide a dover scontare novanta minuti di pausa forzata. Nello specifico, si tratta del 23enne difensore centrale Eray Cömert (Basilea), il 24enne centrocampista Christopher Martins Pereira (Young Boys), il 35enne terzino destro Fouad Chafik (Losanna) e il 26enne difensore centrale Nicola Sutter (Thun).

A causa del raggiungimento del quarto cartellino giallo salteranno l’undicesimo turno di campionato Toti Gomes (22, difensore Grasshopper), Kreshnik Hajrizi (22, difensore Lugano), Boris Cespedes (26, centrocampista Servette), Assan Ceesay (27, attaccante Zurigo), Remo Arnold (24, centrocampista Winterthur) e Nehemie Lusuena (23, centrocampista Yverdon).

Infine, Neuchâtel Xamax e Vaduz saranno costretti a rinunciare alle direttive dei propri allenatori Andrea Binotto (50) e Mario Frick (47) nei prossimi duelli. Entrambi espulsi a fine gara dall’arbitro Marijan Drmić, non guideranno i rispettivi gruppi per una e due giornate. Il tecnico rossonero purgherà la sua sospensione nella trasferta di Wil (venerdì 22 ottobre), mentre il coach principino salterà le ricezioni di Sciaffusa (sabato 23 ottobre) e Aarau (venerdì 29 ottobre).

Leggi anche questi...