Calciomercato, un altro elemento ex-Lugano e Chiasso cambia casa e accetta i «petroldollari» offerti dalla Saudi Professional League

scritto da Claudio Paronitti

Assan Ceesay (a sinistra) – © Damac FC

Dopo lo spostamento dall’Indonesia a Cipro di Karim Rossi, un altro calciatore che ha vestito la maglia di Lugano e Chiasso cambia casa

Nello specifico, si tratta del 29enne centravanti gambiano Assan Ceesay, il quale ha accettato l’offerta pervenutagli dal Damac FC, formazione che milita in Saudi Professional League con la quale ha sottoscritto un accordo triennale, valido dunque sino all’estate del 2026.

L’avvenuto ingaggio da parte del club con base a Khamis Mushait, nella zona est di Abha, città dove disputa le sue partite casalinghe la squadra giallorossa, è stato il seguente messaggio sui social: «La dirigenza del Damac FC, guidata dall’ingegner Khalid bin Mushaat, ha completato le procedure per stipulare un contratto con il professionista gambiano Assan Ceesay, di ruolo attaccante».

A giovare dall’operazione, oltre al giocatore – che percepirà un ingaggio pari a 1,8 milioni di € (ossia il triplo di quello ricevuto in Salento) – sarà anche il Lecce. La società pugliese vedrà entrare nelle proprie casse una cifra pari a poco più di 2,5 milioni di €.

Leggi anche questi...