Ancora non si è portato a termine il terzo dei quattro turni in calendario della stagione agonistica 2021-2022 che già si sta pensando alla pianificazione della prossima sessione di mercato
Il Lugano, solidamente al quarto posto di Credit Suisse Super League e ancora in corso per aggiudicarsi l’Helvetia Coppa Svizzera, ha inserito nel proprio mirino ben tre elementi militanti nello Zurigo e, se non dovessero registrarsi incredibili sconquassi, prossimi a vincere un titolo che sulle sponde della Limmat manca dal lontano 2009.
Stando a quanto riporta il Blick, la società bianconera starebbe seriamente interessato alle prestazioni sportive di Ousmane Doumbia. Il duttile centrocampista di 29 anni, in scadenza di contratto, potrebbe giungere al Sud delle Alpi a parametro zero per sostituire il partente Sandi Lovrić (23), destinato a vestire la maglia dell’Udinese a partire da luglio.
Non vi è solamente il calciatore ivoriano sulla lista della spesa ticinese. Il portale online watson.ch riferisce infatti che altri due giocatori della rosa guidata da André Breitenreiter avrebbero già trovato un accordo in segreto per le prossime annate. Nello specifico, si tratta di due attaccanti di razza e che rispondono ai nomi di Assan Ceesay (27) e Blaž Kramer (25).
Entrambi, come Ousmane Doumbia, non hanno ancora rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno 2022. E sembra che non sottoscriveranno alcun accordo ulteriore con il club presieduto da Ancillo Canepa. Qualora tali indiscrezioni si rivelassero esatte, per l’ambiziosa proprietà statunitense del Lugano si trattere di un tris di ingaggi di altissimo valore. In attesa di ulteriori sviluppi, non ci resta che chiudere con il classico «affaire à suivre»…
(nella foto: il 29enne centrocampista ivoriano Ousmane Doumbia, uno dei possibili rinforzi estivi del Lugano – © FC Zürich)