Zurigo-Lucerna, la preview: precedenti, curiosità e pronostico solamente tre giorni dopo l’esordio europeo dei tigurini

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter FC Zürich

Il Letzigrund si vestirà a festa per la seconda volta nel giro di nemmeno 24 ore. Dopo il match del Grasshopper, nel pomeriggio di domani sarà lo Zurigo a scendere sul terreno di casa

A tre giorni di distanza dal debutto europeo, i tigurini di Ludovic Magnin si sono distinti per non riuscire a trovare quella chiave di volta richiesta dalla proprietà. Ora, con l’arrivo di Assan Ceesay il tempo delle scuse è finito. La sterilità offensiva dovrà giocoforza essere solamente un brutto ricordo del passato. Altrimenti, le conseguenze potrebbero riguardare il tecnico, il quale si mostra sempre positivo, pur sapendo che la sua squadra sta incontrando qualche difficoltà di troppo.

I contraenti di giornata saranno i lucernesi guidati da inizio stagione dall’esperto René Weiler. Malgrado l’insufficienza di giocatori a sua disposizione, l’allenatore biancoblù è riuscito a formare un gruppo che vive di alti e bassi, ma che in classifica si posiziona nella prima parte, alle spalle dell’inarrivabile (per ora) Young Boys e a braccetto di San Gallo e Basilea. Il 45enne ha trovato nel nigeriano Blessing Chibuike Eleke un bomber di razza, capace di spaccare in due una partita. Proprio ciò che servirà contro gli zurighesi.

I PRECEDENTI

22 aprile 2018 – Lucerna-Zurigo 2-1

18 febbraio 2018 – Zurigo-Lucerna 1-1

10 dicembre 2017 – Zurigo-Lucerna 1-2

27 agosto 2017 – Lucerna-Zurigo 1-1

16 aprile 2016 – Zurigo-Lucerna 0-1

IL PRONOSTICO

La lunga trasferta nell’isola di Cipro non è un fattore da sottovalutare. Il Lucerna potrà così approfittare del poco tempo a disposizione degli zurighesi per rifocillarsi a dovere ed espugnare il Letzigrund: 0-1.

Leggi anche questi...