Zurigo, Dagou Willie Britto si presenta: «Sono un terzino moderno, bravo nei contrasti e nel tiro e con una buona visione di gioco»

scritto da Claudio Paronitti

Dagou Willie Britto (al centro) – © FC Zürich

Intervistato da FCZTVChannel, il canale YouTube dello Zurigo, il 22enne terzino destro ivoriano Dagou Willie Britto si presenta ai suoi nuovi tifosi, raccontando le sensazioni vissute nelle sue prime sulle rive della Limmat

La Costa d’Avorio – «La mia prima squadra nella Ligue 1 ivoriana è stata l’A.S.I D’Abengourou, con la quale ho disputato due campionati. In totale, ho giocato sei stagioni nella massima categoria del mio Paese, quattro delle quali con l’AS Tanda. Mi sono stabilito in questa società, conquistando diverse chiamate nelle varie selezioni giovanili nazionali».

Le prime sensazioni – «Qua a Zurigo sono tutti molto gentili. Siamo una buona squadra. Sono stato accolto a braccia aperte e sono stato sostenuto da tutti. I miei compagni mi hanno concesso del tempo per ambientarmi e per capire delle cose che all’inizio non conoscevo. Per questo motivo intendo ringraziare i colleghi e lo staff [per la pazienza]».

Le caratteristiche personali – «Direi che sono un terzino moderno, la cui priorità è la fase difensiva, senza disdegnare tuttavia qualche incursione nel reparto offensivo. Sono bravo nei contrasti e nelle conclusioni. Tra le mie qualità c’è anche la visione di gioco. Inoltre, utilizzo volentieri la stazza fisica a mio vantaggio».

Leggi anche questi...