“Tor des Monats”: Gerndt, sei stato nominato!

scritto da Claudio Paronitti

In collaborazione con uno dei suoi sponsor, la società di scommesse svizzera Sporttip, la Swiss Football League ha selezionato i tre gol più belli del mese di agosto

A giocarsi il titolo ci sono Leonardo Bertone, Alexander Gerndt e Francesco Margiotta.

Il centrocampista dello Young Boys si è distinto per il punto – un destro secco dal limite terminato all’incrocio dei pali – che ha sbloccato il match (poi chiuso 3-0) contro il Losanna.

L’attaccante italiano dei vodesi (un mancino) è stato preso in considerazione per aver aperto le marcature nella partita tra la sua squadra e il Grasshopper (terminata 1-1) con un meraviglioso destro infilatosi anch’esso nel sette.

Tutti, infine, hanno ancora in mente la prodezza del lungagnone svedese del Lugano che, nella sfida contro il Thun, si è distinto prima per un’inzuccata da rapace dell’area di rigore e poi per un bolide terra-aria da trenta metri che ha sorpreso il portiere avversario. È proprio quest’ultimo uno dei tre gol candidati alla palma di “Tor des Monats”.

Per dare la propria preferenza, e per rivedere questi gioielli (ne vale veramente la pena), è sufficiente connettersi QUI

 

Leggi anche questi...