Team Ticino Femminile, questa volta perfetto, due su due!

scritto da Walter Savigliano
Team Ticino Femminile U14 vs FC Stella Capriasca 2

Team Ticino Femminile U14 vs FC Stella Capriasca 2

Questo weekend tocca alla U15 del Team Ticino Femminile osservare un turno di riposo. A scendere in campo sono dunque la U17 e la U14, impostesi entrambe nelle rispettive categorie contro Rapperswil-Jona e Stella Capriasca 2.

Campionato Nazionale U17 – FC Rapperswil-Jona vs Team Ticino Femminile U17 – 0:2
Sul terreno del “Grünfeld” di Jona, la sfida inizia ottimamente per le rossoblù, le quali si creano diverse occasioni per sbloccare il punteggio. Una volta trovato il vantaggio, il ritmo si abbassa e di conseguenza anche l’adeguamento alle avversarie. Per contro, vengono divorate diverse altre reti e la partita rimane di riflesso in bilico. Gli unici rischi corsi sono racchiusi nella fase finale del primo periodo. Nella ripresa, le ragazze vanno vicine al punto del raddoppio in numerose occasioni. Gol che arriva puntualmente, rendendo gli ultimi minuti di totale controllo. Complessivamente, c’è un passo indietro rispetto alla scorsa settimana. Occorre migliorare l’aspetto riguardante la maturità, coscienti che quando c’è da chiudere un incontro, bisogna avere la giusta attitudine.

Campionato Allievi D/9, Forza B, Girone Primavera, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U14 vs FC Stella Capriasca 2 – 2:1
Al “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino si registra la prima vittoria alla seconda di campionato. È una partita approcciata bene con la giusta aggressività. Le giocatrici sono state brave a eseguire quanto provato in settimana. Il primo e secondo tempo vengono giocati molto bene, mentre nella terza parte ci si è allungate troppo, perdendo le giuste distanze. Sul gol preso viene commesso uno dei pochi errori della gara con la relativa punizione. Bisogna ancora lavorare e avere maggiore attenzione su tutti i dettagli. Le ragazze, con il loro grande impegno, si sono meritate questa prima soddisfazione.

Leggi anche questi...