FC Gambarogno-Contone, mister Peschera nel post-Goldau: «Maturità, concentrazione e unità nella gestione della situazione»

scritto da Claudio Paronitti
Tazio Peschera

Tazio Peschera

Grazie al successo casalingo sul Goldau, il Gambarogno-Contone prosegue la sua marcia da imbattuto in questa prima parte di girone di ritorno

Con due vittorie e un pareggio ottenuti nel 2024, i rossoneri hanno compiuto un quasi decisivo passo avanti verso l’obiettivo stagionale della salvezza. Un aspetto che non può che rendere soddisfatto mister Tazio Peschera, il quale ci fornisce la sua abituale analisi settimanale su quanto osservato nell’ultima uscita:

«Abbiamo portato a casa una vittoria importantissima per la nostra classifica contro un avversario molto fisico e tosto per tradizione. Se nel primo tempo tutto è andato quasi alla perfezione, giocando un buon calcio tanto da avere già al ventesimo minuto il doppio vantaggio grazie alle reti di Michele Monighetti e Nathan Muadianvita, l’episodio dell’espulsione di Manuel Cepilov a inizio ripresa ha cambiato letteralmente i connotati alla partita dando forza al Goldau, che con l’uomo in piu non ci ha dato un attimo di respiro e ha accorciato le distanze. Da lì in poi però, la squadra non ha mai mollato di un centimetro, gestendo la situazione con grande maturità, restando concentrata e unita fino al fischio finale. Questo pregio, questo temperamento mostrato è il motivo che mi rende ancor più soddisfatto del risultato acquisito».

Leggi anche questi...