Youth League B, sintesi 3ª giornata: Chiasso rullo compressore. Sassariente e Locarno all’inseguimento

scritto da Roberto Colombo
chiasso JLB ceriani riccardo all 2023

Mister Riccardo Ceriani (Chiasso YLB)

Spasov, Galic, Rajicic: il Locarno di Rubrichi non vuole più fermarsi. Sassariente solido e spietato, Martignoni, Ignjatovic e Greco abbattono il Mendrsio. Chiasso esagerato: nel 12-0 all’INSEMA doppia gioia per Gobbi, Ibrahim e Haroian tutti e tre a segno con una doppietta

YOUTH LEAGUE B – Nella 4ª giornata del campionato primaverile Youth League B: primato solitario per il Chiasso (12 punti) di Ceriani che non ha avuto pietà dell’INSEMA (3) imponendosi sui gialloblù 12-0. Molto bene ancora sia il Locarno (7) di Rubrichi, che con un netto 3-0 ha battuto il Bellinzona (3) di Bellanca, sia il Sassariente (7) di Micheletti che ha invece superato 3-1 il Mendrisio (6): Locarno e Sassariente condividono il secondo posto ad appena due punti di distanza dal Chiasso, con alle loro spalle le più blasonate Mendrisio e Bellinzona.


Locarno – Bellinzona 3-0 – Terzo risultato utile consecutivo per il Locarno di Rubrichi che, dopo aver perso (male) all’esordio contro il Mendrisio, non si è più fermato. Bellinzona invece di nuovo in difficoltà dopo che nello scorso weekend la squadra di Bellanca sembra essersi rimessa in carreggiata battendo 2-1 l’INSEMA, invece per i granata (sabato contro il Locarno) è arrivata la terza sconfitta in questo campionato. Le tre reti che hanno deciso l’incontro sono state di Alen Spasov (1-0), Stefan Galic (2-0) e Luka Rajicic, quella del definitivo 3-0.

Sassariente – Mendrisio 3-1 – Terzo risultato utile consecutivo (due vittorie e un pareggio) anche per il Sassariente di Micheletti: contro il Mendrisio partita ricca di emozioni, occasioni, agonismo e gol. Non è mancato praticamente nulla. Al 20’ del primo tempo padroni di casa in vantaggio con Martignoni e pochi minuti più tardi (36’) raddoppio di Ignjatovic. Al riposo biancoverdi avanti 2-0. Nella ripresa Sassariente ancora in gol, questa volta con Greco al 69’ (3-0), poi quasi allo scadere definitivo 3-1 di Cancellara (90’). Sempre nel secondo tempo anche due espulsioni: al 79’ Mendrisio in dieci uomini per il rosso diretto a D’Orazio e al 93’ parità numerica ristabilita per il doppio giallo al difensore di casa Micheletti (Sassariente). Durante la gara l’arbitro ha anche dovuto estrarre altre 5 volte il cartellino giallo.

INSEMA – Chiasso 0-12 – Chiasso schiacciasassi in una partita dominata dal primo all’ultimo minuto: rossoblù nuova capolista solitaria del torneo con 9 punti (tre vittorie e una sconfitta), +2 su Locarno e Sassariente, mentre le rivali storiche Mendrisio e Bellinzona sono leggermente più staccate. Primo tempo chiuso con la squadra di Ceriani avanti 5-0 grazie a un’autorete di Notari e ai gol di Gobbi (doppietta), Capra, e Giorgianni. Nella ripresa, sempre per il Chiasso, a segno anche Como, Ibrahim (doppietta), Haroian (doppietta), Amin Anon ed infine Hussein.


CLASSIFICA YLB (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Chiasso 9 punti (4), Sassariente 7 (4), Locarno 7 (4), Mendrisio 6 (4), Bellinzona 3 (4), INSEMA 3 (4). *Tra parentesi le partite disputate


YOUTH LEAGUE B COMPOSIZIONE GIRONE AUTUNNALE 2024/25

La Federazione non ha ancora informato su come sarà regolato il meccanismo di promozioni e retrocessioni dell’attuale campionato primaverile Youth League B 2024. La composizione del girone autunnale dello scorso settembre (2023) rispettava il seguente criterio: gruppo unico di 6 squadre formato da 4 squadre del girone primaverile YLA 2022/23 più le prime due classificate degli allievi A livello 1 girone primaverile 2022/23.


 

Leggi anche questi...