Team Ticino, Academy corsara al G/C Campus, vola anche la U15. Tanti gol ma 0 punti per U18 e U16 in casa contro il Servette

scritto da Walter Savigliano

Weekend con molte reti quello passato per il Team Ticino, le due squadre maggiori niente possono contro il Servette, ma vediamo come è andata.

Team Ticino U18 – Servette FC U18 2:3

Reti: 35’Novaresi, 40’ Dujaka

Sconfitta casalinga molto dolorosa per la U18, dopo un primo tempo spettacolare dei ragazzi di Lanza con molte occasioni create e un 2:0 firmato Novaresi e Dujaka, che sta stretto ai ticinesi. Nel secondo tempo gli equilibri vengono ribaltati da un gol del Servette, che nonostante le continue situazioni pericolose non sfruttate dai rossoblù, negli ultimi 10’ trova i due gol che regalano i 3 punti in palio agli ospiti. Partita molto sfortunata in cui i padroni di casa dovevano chiudere la contesa in anticipo ma non hanno saputo gestire il risultato che ha sorriso alla pragmatica formazione ospite.

Team Ticino U16 – Servette FC U16 4:6

Reti: 9’ Pagnamenta, 42’ Pagnamenta, 78’ Binetti, 88’ Puddu

Partita iniziata subito con il piglio giusto da parte del Team Ticino U16, il quale su una buona pressione difensiva recupera palla vicino all’area avversaria e va in rete con Pagnamenta al 10’. Alla rete del vantaggio segue quasi subito un calcio di punizione laterale del Servette, che si insacca in rete senza che nessuno tocchi la palla. Il Team Ticino produce diverse azioni da gol, prendendo anche un clamoroso palo interno da pochi metri, ma sono gli ospiti che vanno in vantaggio su un corner ben sfruttato dal proprio difensore centrale. I padroni di casa non demordono e trovano un calcio di rigore che viene nuovamente trasformato da Pagnamenta. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, dove il Servette realizza altre due reti su calcio piazzato. Il Team Ticino prova ad essere un po’ più spregiudicato offensivamente, ma nuovamente viene trafitto su un tiro dai 30 m, che colpisce la traversa e viene insaccato dal proprio attaccante. Nonostante questo ulteriore colpo, la squadra di casa riesce a trovare un gol con Binetti che accorcia le distanze. L’ennesima punizione ospite, trasformata con un forte colpo di testa, però rinnova il vantaggio per il Servette. A fine partita, un gol di Puddu accorcia le distanze per il definitivo 4:6. L’inefficacia difensiva del Team Ticino sulle palle ferme è costata cara, in una partita dove la squadra di casa ha avuto diverse occasioni per fare sua la contesa.

Grasshopper-Club U15 – Team Ticino TTA U15 1:2

Reti: 37’ Shabani, 76’ Minoretti

Vittoria di prestigio al GC Campus per la U15 Academy, che batte 1:2 il forte Grassoppher.

I ticinesi avrebbero la possibilità di passare in vantaggio al 20’ con un rigore di Alsheikh, ma è bravo il portiere delle cavallette a respingere. Passa un quarto d’ora e il Team Ticino trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Shabani lesto a chiudere in rete su invito di Alsheikh.

Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa tentano il forcing, ma è l’Academy ad avere le migliori occasioni da gol. Al 76’ dopo un’azione in solitaria di Shabani, è Minoretti a segnare lo 0:2 per i ragazzi di Lettieri.

Nel recupero il Grasshopper accorcia le distanze su calcio di rigore, ma è troppo tardi. Altri 3 punti per i ticinesi che raggiungono quota 12 e avvicinano le prime posizioni.

Team Ticino U15 – Team Zugerland U15 4:3

Reti: 12’ Beffa, 55’ Mancosu, 59’ Estephanos, 76’ Voi

La U15 non si ferma e colleziona un’altra vittoria, restando così nei piani alti della classifica. Nel primo tempo molto combattuto, passano in vantaggio i padroni di casa, grazie a Beffa che con un tiro da fuori apre le marcature. Il resto della frazione è però tutto di marca ospite, che con 3 gol in meno di 20 minuti ipotecano la partita.

Il secondo tempo regala un copione completamente diverso, dove i rossoblù cominciano forte e pareggiano la partita con i gol di Mancosu al 55’ e Estephanos al 59’. Dopo aver raggiunto gli avversari, però, i ragazzi di Morandi e Cavadini non si accontentano e al 76’ è Voi a ribaltare e chiudere la partita sul 4:3 finale.

Leggi anche questi...