Super League, l’ultima vittoria risale a ottobre ma Giorgio Contini non perde l’ottimismo: «Nel nostro mirino c’è solo il Vaduz…»

scritto da Claudio Paronitti

L’ultima vittoria del Losanna risale al 3 ottobre. Quasi due mesi senza una gioia piena non tolgono tuttavia l’ottimismo al tecnico Giorgio Contini

Il 46enne italo-svizzero, dopo aver perso a Basilea (2-1) e contro lo Young Boys (0-3), è già proiettato alla prossima sfida in calendario, che vedrà i suoi protetti opposti al Vaduz nuovamente sul nuovissimo terreno sintetico dello Stade de la Tuilière. L’esordio non si è rivelato positivo e questa sera vi è la possibilità di un immediato riscatto: «La nostra concentrazione deve assolutamente essere riservata ai biancorossi. Dobbiamo altresì analizzare bene la situazione attuale. Non giochiamo male, ma ci manca sempre qualcosa per riuscire a fare la differenza. Così, le occasioni che creiamo non sono la conseguenza della manovra proposta», le dichiarazioni dell’allenatore biancoblù riportate dal Blick.

La chance per riprendere il discorso con i tre punti arriva subìto: alle ore 18:15 i vodesi ospiteranno il Vaduz in uno dei tre recuperi della serata della sesta giornata di Raiffeisen Super League.

(nella foto: Giorgio Contini – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...