Super League/Challenge League barrage, Ridge Munsy: «L’unico aspetto positivo è che si è disputata solo la sfida di andata»

scritto da Claudio Paronitti

Venerdì sera, quando le ore 20:00 erano state superate da una decina di minuti circa, i 1’000 spettatori presenti al Rheinpark Stadion, e i numerosi sostenitori principini davanti al piccolo schermo, hanno dato inizio alle danze per la vittoria del Vaduz sul Thun nella gara di andata dello spareggio promozione/retrocessione

L’euforia, come afferma il tecnico Mario Frick ai microfoni di Blick nau.ch a fine gara, è giustificata, ma essa dovrà concernere esclusivamente, almeno per ora, i tifosi: «Ora, dobbiamo rimanere ordinati e non farci prendere troppo dall’entusiasmo. Sono trascorsi soltanto novanta minuti, la metà esatta di questo durissimo barrage».

La preoccupazione è passata, quasi inaspettatamente, in casa della nona forza della massima serie. L’attaccante Ridge Munsy ha dal canto suo lanciato un campanello d’allarme: «La storia è semplice, non eravamo pronti alla battaglia. Tuttavia, abbiamo giocato la sola gara di andata, è l’unica cosa positiva della serata».

Il duello decisivo, ossia quello di ritorno, è in programma domani, lunedì 10 agosto 2020, alle ore 18:15 sul terreno sintetico bernese della Stockhorn Arena.

Leggi anche questi...