In vista della prossima stagione, lo Sciaffusa ha comunicato che non farà più affidamento su un quartetto di calciatori. Due di loro torneranno alla casa-base, mentre gli altri due non conoscono ancora il proprio futuro
Dopo aver disputato 31 incontri (30 di Brack.ch Challenge League e 1 di Helvetia Coppa Svizzera) il 20enne terzino sinistro Jan Kronig torna allo Young Boys. Il suo bottino complessivo è di un assist e tre cartellini gialli. L’altro giocatore che rientrerà «all’ovile» è Yves Kaiser, 22enne terzino destro. Il solettese tornerà a vestire la maglia rossoblù del Basilea dopo essere sceso in campo in 14 occasioni sulle 18 disponibili del girone di ritorno. Sulle sponde giallonere del Reno ha collezionato 1 ammonizione e 1 espulsione.
Infine, salutano il gruppo guidato da Murat Yakin Edin Imeri e Gjelbrim Taipi. Il primo, 22enne centrocampista, è stato impiegato in 11 partite (1 rete) da gennaio 2020, mentre il secondo, 27enne trequartista, ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori quattro volte in 14 apparizioni. Entrambi sono liberi sul mercato, «appetibili» quindi per un ingaggio da parte delle società interessate.
(nella foto, a sinistra: Gjelbrim Taipi – © FC Schaffhausen)