Super League, Alain Sutter risponde a Ioannis Amanatidis: «Ognuno ha la facoltà di esprimere sempre la propria opinione…»

scritto da Claudio Paronitti

In pochi giorni il San Gallo si è separato, per motivi diversi, da tre elementi che componevano il suo scacchiere della recente stagione

Se gli addii di Ermedin Demirović (acquistato dal Friburgo) e Cedric Itten (trasferitosi ai Glasgow Rangers) potevano essere messi in preventivo, così non si può dire della separazione da Ioannis Amanatidis. L’oramai ex vice-allenatore biancoverde ha confermato la sua partenza dal Kybunpark attraverso le colonne del quotidiano tedesco Kicker. Tale intervista è stata mal digerita dalla dirigenza, e il in particolare dal direttore sportivo Alain Sutter, il quale ha replicato in maniera diplomatica tramite il Blick.

«Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione e ognuno prende le cose in modo diverso. Ioannis ha ricevuto un’offerta per un rinnovo contrattuale e ha deciso di non accettarla». A riguardo delle operazioni di mercato in uscita, l’ex calciatore afferma: «Perdiamo due pedine importanti, che dobbiamo sostituire. Non saremo in grado di trovare dei rincalzi con le loro caratteristiche, ma questo fa parte del nostro lavoro. La situazione attuale non ci rende più nervosi di altri momenti».

(nella foto: Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...