Super League, a dieci turni dalla conclusione chi è il candidato n° 1 alla retrocessione? Christian Constantin non ha dubbi

scritto da Claudio Paronitti

Alla conclusione della Raiffeisen Super League mancano ancora dieci turni. Se la questione concernente il campione nazionale si chiuderà molto presto, ciò non si può dire per la formazione che dovrà salutare l’élite e accomodarsi in Brack.ch Challenge League

Al momento, sono due le squadre che, numeri alla mano, stanno vivendo un periodo particolarmente buio e che rischiano di finire nel baratro: il Sion e il Vaduz, appaiati al nono posto a quota 26 punti, a sei lunghezze di distanza da San Gallo e Lucerna.

Nonostante il debutto positivo di Marco Walker sulla panchina vallesana (1-1 alla Swissporarena proprio contro i biancoblù di Fabio Celestini), il Presidente biancorosso Christian Constantin non nutre alcun dubbio sulla compagine che sta mettendo a repentaglio il suo ruolo. «Siamo noi i candidati numero uno alla retrocessione!», dichiara il patron alle colonne del Blick.

La sua analisi si sposta poi sulla prestazione fornita nella Svizzera centrale nel pomeriggio di domenica: «Un punto a Lucerna è da considerare solido. Siamo rimasti molto bassi e, a causa dell’assenza di Jared Khasa [per infortunio, ndr], non abbiamo avuto il ritmo necessario per la manovra offensiva. Marco aveva però l’obiettivo di conquistare almeno un punto. Ora, può davvero iniziare il suo lavoro in questa pausa dedicata alla nazionale. Il nostro nuovo tecnico è un grande lavoratore, è calmo ed è uno che ascolta. Sta affrontando positivamente questa sfida e sa che non si tratta di reinventare il calcio».

Leggi anche questi...