Prima Lega, Gruppo 2: fiduciosa in una ripartenza dell’attività, la dirigenza dello Zugo 94 mette a segno sei colpi di mercato

scritto da Claudio Paronitti

Fiduciosa di poter tornare presto in campo per riuscire ad almeno portare a termine il girone d’andata del Gruppo 2 di Prima Lega Classic, la dirigenza dello Zugo 94 ha messo a segno sei colpi di mercato

Come rende noto la stessa società biancoblù, il lavoro svolto dal direttore sportivo e dall’allenatore della prima squadra è stato intenso. E questo malgrado la grande incertezza riiguardante la possibilità di allenarsi, che coincide direttamente con l’inizio della seconda metà della stagione agonistica 2020-2021. Alla fine, rispetto al periodo autunnale, il gruppo ha subìto alcune modifiche mirate, con partenze e arrivi in particolar modo in zona offensiva. Questi sono i giocatori che si sono uniti al roster:

  • Orçun Cengiz (classe 1995, dall’Uzwil);
  • Liridon Mazreku (classe 1999, dal Dietikon);
  • Bali Kerim (classe 2000, dal Wohlen);
  • Jeff Le Bigonsan (classe 1993, dal Cham);
  • Luca Campisi (classe 2001, dalla seconda squadra);
  • Umberto Soriano (classe 2001, dal Perlen Buchrain, via Lucerna U21).

Allo stesso tempo, otto giocatori hanno lasciato la squadra durante la pausa invernale, inclusi i due attaccanti Roger Eschmann e Mamadou Syla.

Besnik Reci, direttore sportivo dello Zugo 94, ha così formulato l’obiettivo per la seconda metà di stagione: «Non vogliamo più avere a che fare con la retrocessione il prima possibile. I pre-requisiti per questo sono buoni, perché siamo stati in grado di tenere unito il nucleo della squadra e abbiamo anche rinforzato la rosa. Eppure, abbiamo una squadra molto giovane con molti elementi sotto i 22 anni. Questo è un aspetto importante per il futuro».

(nella foto: i sei nuovi elementi della rosa biancoblù guidata da Vural Oenen – © Zug 94)

Leggi anche questi...