SL: allo Zurigo il derby numero 219

scritto da Davide Perego

Vittoria vietata ai cuori deboli per lo Zurigo che nei secondi di recupero ha sconfitto per 3:2 il Grasshopper davanti agli oltre 18000 spettatori del Letzigrund. Una vittoria cercata per tutta la fase finale del match dai ragazzi di Challandes che si sono trovati a dover inseguire le cavallette a due riprese e sono stati rimessi in corsa dall’ennesimo errore stagionale dell’arbitro Circhetta che ha regalato loro il rigore del provvisorio 1:1.
Il Grasshopper è passato in vantaggio con il giovane Zuber (17′) ma è stato raggiunto da un rigore trasformato da Margairaz (19′) per un inesistente fallo di mano fischiato a Smiljanic. Il terzo goal della partita nell’arco di sette minuti è stato firmato di testa da Cabanas (24′) su calcio franco di Zarate. Nel miglior momento del GC è arrivato il nuovo pareggio dello Zurigo firmato dal campione del mondo U17 Oliver Buff (51′). La rete decisiva, nei secondi di recupero, è stata merito di Mehmedi (91′) sostituto di uno spento Chikhaoui.

FC Zurigo – Grasshopper Club 3:2 (1:2)

Reti: 17. Zuber 0:1. 19. rig. Margairaz  1:1. 24. Cabanas 1:2. 51. Buff 2:2. 91. Mehmedi 3:2

Zurigo: Leoni; Koch, Stahel, Magnin, Rodriguez; Gajic; Buff (88. Rochat), Margairaz, Tico (46. Vonlanthen); Alphonse, Chikhaoui (79. Mehmedi).

Grasshopper: Sommer (44. Bucchi); Menezes, Colina, Smiljanic, Voser; Salatic; Zarate, Cabanas, Toko, Zuber; Ben Khalifa (88. Steuble)

Leggi anche questi...