Super League, le favorite, lo Young Boys e l’Europa che conta

scritto da Redazione

La Super League, la Champions League e le  quote e scommesse serie A, si muovono come intasate dalle statistiche e dai risultati delle competizioni nazionali e internazionali.

Quest’anno in particolare, la Champions League è in fermento, soprattutto dopo la vittoria dello Young Boys contro il Manchester United di CR7, sorpresa delle sorprese, perché attualmente il club di Berna si trova al quarto posto in campionato e non riuscirebbe neanche a tornarci in Champions.

Le sorprese della Super League svizzera.

Come già accennato, è una sorpresa che lo Young Boys si trovi solo in quarta posizione ma i risultati non sono male, calcolando che in 6 gare ha racimolato 8 punti con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. È sorprendente la vittoria contro il Manchester United al 95′ che ha lanciato i ragazzi di Berna al primo posto nel girone F.

A dominare la classifica di Super League ci sono Zurigo (squadra che ha perso proprio contro lo Young Boys) e il Basilea, unica squadra ancora imbattuta nel campionato svizzero (nelle prime 6 gare). Lo Zurigo è sicuramente una sorpresa perché sta volando alto, troppo oltre le proprie potenzialità, infatti ha perso 4 a 0 contro lo Young Boys; il Basilea mantiene un profilo basso e una media gol abbastanza alta, tranne che in Conference League, dove ha pareggiato con il Qarabag 0 – 0.

Il Sion attualmente naviga in un mare molto mosso che favorisce gli alti e bassi ma potenzialmente è la squadra che più ha abituato tifosi e appassionati di calcio alle sorprese, sicuramente nelle prossime gare giocherà partite dalle buone prestazioni.

Le statistiche di Young Boys – Manchester United

I bookmakers consideravano bassa la probabilità che la squadra svizzera avesse la meglio sui Diavoli Rossi, invece la squadra di CR7 è crollata come un castello di sabbia, le statistiche parlano chiaro: Young Boys ha effettuato 19 tiri totali, di cui però soltanto 5 in porta. Sicuramente, questa partita ha dei tratti straordinari che hanno messo in moto un risultato che difficilmente si verifica, le statistiche per quanto riguarda le vittorie in casa della squadra di Berna erano buone, certo però non bisogna dimenticare il livello delle squadre che affronta nel campionato svizzero rispetto a una rosa, quella inglese, che presenta il conto con calciatori come Cavani, Bruno Fernandes e CR7.

L’espulsione di Wan-Bissaka al 35′ minuto del primo tempo ha condizionato pesantemente il resto della gara ma sono stati bravi gli svizzeri a ribaltarla nel secondo tempo, agguantando il pareggio al 66° con Moumi Ngamaleu e a stendere definitivamente i Red Devils al 95′, in pieno recupero quasi allo scadere, con Siebatcheu, subentrato a Sierro nel primo minuto del secondo tempo. L’errore della difesa inglese allo scadere si è rilevato fatale e la classifica offre buone speranze per lo Young Boys di superare il girone.

Il 29 settembre la trasferta condurrà i bernesi a Bergamo, contro l’Atalanta sarà tutta un’altra partita e strappare un pareggio significherebbe mettere già nella seconda gara di Champions, una seria ipoteca sugli ottavi. Paradossalmente quella contro l’Atalanta, potrebbe rivelarsi una gara molto più complessa che contro il Manchester United.

Leggi anche questi...