RSL, Basilea, Emil Bergström: «L’atmosfera è stata fantastica, è per serate del genere che si gioca a calcio»

scritto da Claudio Paronitti

Emil Bergström (a sinistra) – © FC Basel 1893

Il poker rifilato allo Zurigo nel Klassiker, unito al pareggio dello Young Boys e alla sconfitta del Sion, ha permesso al Basilea di consolidare la prima posizione nella classifica di Raiffeisen Super League

Al termine della gara con i tigurini, FCB-TV si è intrattenuta con i protagonisti del match del St. Jakob-Park su sponda rossoblù. Ecco le loro dichiarazioni.

Emil Bergström: «L’atmosfera è stata fantastica. È per serate del genere che uno gioca a calcio. Essere in campo e vivere tutte queste emozioni è stato veramente stupendo. Adoro tutto ciò».

Taulant Xhaka: «Il segreto attuale è che abbiamo trovato l’alchimia giusta, ognuno dà il 100% di sé stesso e si sacrifica per il compagno. Al momento la situazione è molto positiva, tutto funziona per il meglio e non possiamo che essere soddisfatti».

Edon Zhegrova: «Innanzitutto vorrei sottolineare che la conquista dei tre punti è stato l’aspetto più importante della serata. Inoltre, sono molto contento della prestazione fornita da tutti noi. Ciò ci ha permesso di conquistare la posta piena».

Leggi anche questi...