RSL, ancor prima della conclusione della sessione di mercato lo Young Boys potrebbe privarsi dell’ivoriano Roger Assalé

scritto da Claudio Paronitti

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del girone di ritorno della scorsa settimana, il direttore sportivo Christoph Spycher aveva dichiarato che, finché la finestra di mercato non verrà chiusa definitivamente, le operazioni in entrata e in uscita sono sempre possibili

Il principale indiziato alle parole del dirigente dello Young Boys è Roger Assalé. Il 26enne esterno offensivo ivoriano è finito da diverso tempo nei radar del Montpellier, formazione che occupa la quarta posizione in Ligue 1 e che solamente martedì ha subìto una cocente sconfitta negli ottavi di finale di Coupe de France per mano del Belfort, club che milita nel Gruppo A del campionato di National 2, la quarta serie del calcio transalpino.

Sui tavoli bernesi è già pervenuta una prima offerta, rispedita cortesemente al mittente. Il motivo è che i duplici campioni svizzeri intendono guadagnare il più possibile da una futura cessione del calciatore africano. Nello specifico, la richiesta è di almeno 5 milioni di €. Ora, come scrive Midi Libre, il Montpellier avrebbe aumentato la sua promessa di esborso e avrebbe accontentato la società giallonera, che potrebbe privarsi prima del previsto di uno dei suoi gioielli del reparto offensivo.

Nelle ultime ore vi è stata un’aggiunta, con la registrazione di un’offerta proveniente dalla Spagna, e in particolare dal Leganés, penultima forza de LaLiga Santander. Il magazine Le 10 Sport, il quale afferma che Assalé si sarebbe già congedato dai compagni di squadra, riporta di una proposta di prestito semestrale con diritto di riscatto.

(nella foto: Roger Assalé – © FreshFocus/sport.ch)

Leggi anche questi...