Promotion League, operazioni di mercato anche in casa Cham: Blätter, Stefanovic e Le Bigonsan si commiatano

scritto da Giorgia Mossi

Durante la pausa invernale hanno deciso di rescindere i propri contratti, ma, gli effettivi, sono stati prontamente sostituiti da nuovi nonché promettenti rincalzi

Tre partenze, ed altrettanti arrivi. Nonostante una situazione di costante incertezza, la macchina organizzativa per il girone di ritorno è già in funzione: Samuel Blätter, Danijel Stefanovic e ‘Jeff’ Le Bigonsan hanno deciso di risolvere i propri contratti e chiudere definitivamente l’esperienza in maglia rossoblù per mere motivazioni personali. Poco utilizzati nella stagione corrente, sia il portiere che il mediano sono alla ricerca di minuti importanti. E, pertanto, si sono accasati rispettivamente in quel dell’SC Goldau e dell’FC Zug 94. Dopo aver mosso i primi passi nell’Hergiswil e militato nel Lucerna, Blätter rescinde il contratto in atto ormai dall’estate del 2018. Il centrocampista ritorna invece fra le fila della compagine allenata da Vural Oenen, dopo una breve parentesi in Promotion League. Ad accomiatarsi dalla formazione del Canton Zugo pure Danijel Stefanovic, ritornato da poco in campo dopo un infortunio all’adduttore. Il 23enne migrerà in direzione del Rotkreuz per cercare di incamerare più minuti possibili e recuperare completamente dalla pausa forzata.

La compagine allenata da Roland Schwegler ha però prontamente sostituto i partenti: Manuel Fäh, Anthony von Arx e Tim Neziri rinforzeranno con effetto immediato la rosa. Acquistato dalle file del Kriens, il ventisettenne ha militato per ben ventisei occasioni in Challenge League prima di incappare in un importante infortunio. Di ritorno dalla riabilitazione, il difensore porta in dote una grande esperienza. Il portiere diciannovenne – in prestito dall’Aarau – è invece alla ricerca di un pronto riscatto; la circostanza ideale per dimostrare le proprie capacità e risalire la gerarchia, dopo essere scivolato nelle retrovie. Ad unirsi alla schiera rossoblù, anche Tim Neziri. D’istanza in quel di Cham già durante la preparazione estiva, è stato riscosso dal Dietikon per cercare di sopperire alla partenza di Stefanovic. Il diciannovenne risulta piuttosto versatile, ed utilizzato in qualsiasi ruolo del reparto difensivo.

(Fonte immagine di copertina: Manuel Fäh – © SC Cham)

Leggi anche questi...