Sul sintetico di Pian Scairolo pareggio tra il Paradiso e la U21 del GC. Reti inviolate nel primo tempo, dopo la pausa sono arrivate le due reti, una per parte. Dal prossimo fine settimana si fa sul serio, impegno in trasferta , a Delémont, per capitan Loiero e Co.
Ultima partita amichevole di preparazione in vista della ripartenza del campionato. Tra 8 giorni la compagine luganese sarà impegnata a Delémont (inizio ore 14.30), nella prima partita del 2024 dove contano da subito i tre punti. Punti che il Paradiso vuole assolutamente far suo , per rimanere agganciato all’Etoile Carouge, nella lotta per la promozione in Challange League. Avversario oggi alla Kindof Arena a Pian Scairolo la U21 del Grasshopper , che milita nella prima Lega Classic. Una partita segnata da una costante pioggia che ha accompagnato le due squadre per tutta la partita. Alla fine le due compagini si sono lasciate con un salomonico pareggio. Un buon test per i ragazzi di Sannino, che ha voluto vedere all’opera tutta la rosa, salvo gli infortunati. Molte le occasioni da rete create, ma polveri bagnate, come il tempo freddo e anche assai ostile. Ancora in rete per i luganesi il nuovo arrivato Thioune, che dovrà far rimpiangere il bomber Giger, autore nel girone d’andata di 7 reti in 16 partite giocate. Il 19enne si è trasferito in Challange League nello Sciaffusa. Paradiso che durante la lunga preparazione ha disputato diverse amichevoli e si presenta ben rodato per riabbracciare le partite che contano.
FC Paradiso – GC U21 1-1 (0-0)
Reti: 57′ Thioune 1-0, 81’Jaouzy 1-1.
FC Paradiso 1° tempo ; Mitrovic; Delli Carri, Campello, Loiero, Milosavljevic; Alshickh, Strechie, Sbai, Gazo; Barcella, Hamza.