Anche il Paradiso ha affrontato la sua prima uscita stagionale, disputando a Varese un test amichevole con la compagine lombarda del Città di Varese. Partita finita con la vittoria della formazione luganese per 1 a 0.
A.S.D Città di Varese – FC Paradiso 0-1 (0-0)
Rete: 15′ sec. temp. Thioune 0-1
Al centro sportivo delle Bustecche, a Varese, il Paradiso ha incontrato la squadra varesina del “ A.S.D. Citta di Varese” che gioca nella Serie D italiana e occupa attualmente la quarta posizione in classifica. Per il coach italiano Giuseppe Sannino un gradito ritorno a Varese, dove per tre anni condusse la squadra del Varese fino alla Serie B italiana. Da qualche giorno i suoi ragazzi hanno iniziato la preparazione per il girone di ritorno e nel pomeriggio hanno disputato un interessante test.
La partita che si è giocata per 40’ nel primo tempo e 30’ nel secondo, visto anche il freddo pungente, ha visto prevalere il Paradiso, grazie ad una rete segnata nel secondo tempo da Thioune, un attaccante in prova, dovrebbe firmare nei prossimi giorni, che in precedenza si era visto annullare una rete, per un fuorigioco molto dubbio. Galoppata sicuramente interessante, dove quasi tutti i giocatori della rosa sono scesi in campo.
Sulla partita, dominio territoriale della squadra di casa, che sta regolarmente giocando in campionato, con un Paradiso ancora un po’ imballato. Non dobbiamo dimenticare che la prima partita di campionato, i “verdi” la giocheranno il 24 febbraio, c’è ancora molto tempo per entrare in forma. La rete de Paradiso segnata al 15esimo nella seconda parte dell’incontro è arrivata dopo un incomprensione tra portiere e un difensore. Lesto il giocatore senegallese ( ex Yverdon) ad infilare la rete.
Prossimo impegno per il Paradiso, sabato prossimo , 13 gennaio al comunale di Bellinzona incontrerà la squadra granata. Calcio d’inizio alla 10.30.