Calciomercato, il Cham reagisce a un addio e a un infortunio aggiudicandosi due nuovi elementi, uno definitivo e uno in prestito

scritto da Claudio Paronitti
Ivan Audino e Ardi Morina - © SC Cham

Ivan Audino e Ardi Morina, nuovi membri della rosa zughese che indosseranno rispettivamente le maglie #11 e #4 – © SC Cham

Il Cham – sesta forza del campionato di Hoval Promotion League e reduce dal pareggio per 3:3 imposto alla capolista Étoile Carouge – reagisce ai forfait causa infortunio con due nuovi innesti

La società zughese annuncia che il capocannoniere Luiyi Lugo si è infortunato al ginocchio nella partita contro il Bavois e rimarrà fuori per il resto della seconda metà della stagione. Marcatore a tredici riprese sinora, è già stato sottoposto a un intervento chirurgico al menisco.

Anche Esat Balaj non fa più parte della squadra, ma per altri motivi. Il centrocampista ha chiesto e ottenuto l’immediata rescissione del contratto per motivi professionali e personali. La dirigenza sportiva ha rispettato ciò, anche se non ritiene il momento ideale. Nelle ultime sette annate, ha disputato 140 incontri in rossoblù.

Ivan Audino e Ardi Morina arrivano in qualità di sostituti
Il direttore sportivo Marcel Werder è riuscito a trovare dei sostituti in breve tempo. Anche se ormai il mercato non offre più molte opzioni, egli è riuscito a ingaggiare due giocatori di qualità. Con Ivan Audino, si unisce alla squadra guidata da Roland Schwegler un giocatore esperto, la cui ultima tappa della carriera è stata la compagine greca dell’AO Trikala. Recentemente, il 32enne era senza squadra. Prima di allora, ha giocato diversi anni in Challenge League per Winterthur, Wil e Aarau.

Nella posizione centrale di centrocampo, il sodalizio svizzero-centrale si aggiudica il prestito del 20enne Ardi Morina dallo Sciaffusa sino alla conclusione della stagione. Prima di allora, ha attraversato l’intero reparto giovanile dello Zurigo ed è stato anche un elemento della U21 tigurina in Hoval Promotion League.

Il direttore sportivo Marcel Werder si esprime così sulle ultime settimane: «Sono stati di nuovo giorni intensi con innumerevoli chiarimenti. Il calcio è spesso imprevedibile e la situazione può cambiare da un giorno all’altro. Tuttavia, sono grato che siamo riusciti a mettere a segno i due trasferimenti in così poco tempo, il che ci ha dato nuovamente diverse opzioni in rosa».

Leggi anche questi...