Promotion League, il Bellinzona sconquassa la propria rosa (e gli effettivi) ed è ormai pronto a ripartire

scritto da Giorgia Mossi

Nonostante lo scossone (previsto) a livello dirigenziale, la società sopracenerina comunica le ultime novità in seno alla squadra

Dopo il commiato a Davide Morandi, il Bellinzona ha annunciato il nuovo selezionatore.  È infatti finalmente stato raggiunto un accordo con João Pedro Paiva. Il 38enne possiede dimestichezza, ed esperienza, con il panorama rossocrociato: cominciata la carriera calcistica nelle giovanili dello Sporting,  senza dimenticare una breve parentesi in Andorra, ha indossato la maglia di Lucerna, Grasshoppers, Wohlen, Wintherthur, United Zürich e Dietikon. Ed è proprio nella società zurighese che ha iniziato a professare la propria filosofia in qualità di allenatore, sino alla scorsa stagione.

Il club granata ha poi comunicato importanti novità a livello di effettivi. Fra entrate e partenze, da considerare l’ingaggio di giovani (cresciuti e formati nel vivaio capitolino) dal prospetto interessante quali Nicolò Di Benedetto, Kevin Guidotti e David Gocic. Il Lugano ha invece concordato il prestito di Tommaso Centinario e Simone Musumeci, entrambi centrocampisti di promettenti speranze. Altro innesto nella zona mediana è Robin Wildhaber, mentre in difesa è previsto l’arrivo di Ignacio Beltramelli. Ad arricchire il reparto offensivo sono Emiliano Mozzone ed Eric Tia, nonché il ritorno di Martin Bueno dopo la breve parentesi a Livorno.

Il ritorno in campo dei granata è programmato per questo weekend, allorché il 17 luglio (ore 10.30) a Faido affronteranno il Team Ticino U18 in una partita di preparazione; per battere il calcio d’inizio della stagione in quel del Comunale è necessario attendere sino il 7 agosto: ospite, la U21 dello Young Boys.

Leggi anche questi...