Nations League, il post-Spagna con Remo Freuler: «Un passo è stato fatto, il prossimo è da compiere con la Cechia»

scritto da Claudio Paronitti

La quinta giornata del Gruppo 2 della Lega A di UEFA Nations League ha visto la Svizzera battagliare con la Spagna sotto le volte de La Romareda di Saragozza, un impianto da cui i ragazzi guidati da Murat Yakin sono usciti con un favoloso successo per 2-1

Qualche istante dopo il triplice fischio dell’arbitro francese Clément Turpin, telecamere e microfoni della RSI hanno intercettato un protagonista della sfida. Ecco, di seguito, le sensazioni «a caldo» rilasciate dal #8 Remo Freuler:

«Qui in Spagna e contro di loro non è mai facile. Hanno un possesso palla pazzesco, in cui non riesci a “rubare” la palla. Tuttavia, abbiamo giocato davvero bene e sono orgoglioso di aver ottenuto una vittoria. Negli ultimi anni non siamo riusciti a vincere in trasferta contro selezioni di un tale valore. Seguiamo la nostra strada fino al Mondiale. Il primo obiettivo è non scendere nella Lega B. Un passo è stato fatto, l’altro è da compiere con la Repubblica Ceca. La mia avventura in Inghilterra? È difficile paragonare le varie leghe. Io ho fatto la mia scelta, andando a Nottingham. E non intendo aggiungere altro».

Leggi anche questi...