Lugano, è Masciangelo il primo colpo dell’estate

scritto da Claudio Paronitti

Foto: sportpiacenza.it

Il 21enne terzino sinistro del Piacenza, che compirà gli anni il prossimo 8 di luglio è attualmente impegnato nei playoff di Serie C (l’ex Lega Pro) per l’ascesa in Serie B

Come anticipato qualche settimana fa dal patron Angelo Renzetti – e come confermato ieri sera nel corso della diretta della sfida Monza-Piacenza andata in onda su Sportitalia – Edoardo Masciangelo dalla prossima stagione vestirà la maglia del Lugano.

Già a fine marzo, l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà aveva già dato per concluso l’accordo, che avrà una base triennale. Il club sottocenerino si sarebbe dunque assicurato uno dei migliori talenti, in passato vicino a vestire la maglia dell’Empoli, che il panorama calcistico della vicina penisola ha da offrire.

Nell’attuale campionato, il calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma ha disputato 34 incontri su 36 (due è stato costretto a saltarli per aver rimediato un rosso diretto), andando in rete una volta, ma fornendo ben 9 assistenze decisive.

Nei playoff appena iniziati è rimasto in campo per l’intera durata delle partite, vinte contro Giana Erminio (4-2) e Monza (1-0). Il prossimo turno, valido per gli ottavi di finale, verrà disputato su doppia sfida: avversario per i biancorossi sarà la Sambenedettese. Le due squadre incroceranno le armi domenica 20 e mercoledì 23 maggio.

A campionato concluso si potrà mettere nero su bianco, ufficializzando il tutto. Come detto, l’accordo di base c’è. A questo punto, sarà sufficiente attendere l’esito della post season della terza serie italiana.

Leggi anche questi...