GER-2, Saulo Decarli a segno per la prima volta in stagione: il Bochum incappa però nell’ennesimo pareggio casalingo

scritto da Claudio Paronitti

© VfL Bochum 1848

Nella 10ª giornata di 2. Bundesliga, contro il Karlsruhe il Bochum è incappato nell’ennesimo pareggio stagionale, il sesto a fronte di due vittorie e due sconfitte

Al Vonovia Ruhrstadion, davanti a 14’954 spettatori, i padroni di casa sono passati in svantaggio dopo appena 8 minuti (Philipp Hofmann). Passano solamente centoventi secondi e i biancoblù pervengono al punto del pareggio grazie alla prima rete in campionato firmata dal difensore ticinese Saulo Decarli.

Il cartellino rosso comminato a Lukas Fröde (16′) non ha fermato il KSC, che è tornato avanti con Kyoung-Rok Choi al 21′. I beniamini del pubblico non si sono però persi d’animo e hanno ribaltato la sfida tra il 29′ (calcio di rigore trasformato da Danny Blum) e il 31′ (Cristian Gamboa).

Nella ripresa, gli ospiti hanno scialacquato una prima occasione di riprendere l’incontro con un penalty fallito da Marc Lorenz al 49′. La seconda opportunità, giunta poi al 90′, ha visto l’esperto centravanti Anton Fink, entrato in campo da pochi secondi, gonfiare la rete per il definitivo 3-3.

In classifica, il Bochum rimane nei bassifondi (16° rango a quota 9 punti). Il dato che balza all’occhio riguarda le cinque partite disputate tra le mura amiche dei protetti di Thomas Reis: 450 minuti sul terreno di casa e cinque pareggi (tre volte 3-3 e due volte 2-2).

Leggi anche questi...