GER-1, Gelson Fernandes: «È una vera fortuna potersi allenare, credo che torneremo a giocare a fine maggio»

scritto da Claudio Paronitti

In questa situazione di incertezza dovuta all’epidemia di Coronavirus c’è chi ha ricominciato ad allenarsi. In Germania, la settimana appena conclusa è stata la prima nuovamente in campo per tutti i club professionistici

La Deutsche Fussball Liga (DFL) è la prima Federazione europea ad aver autorizzato le proprie società affiliate a riprendere le sedute, inizialmente, come vuole la prassi attuale, a piccoli gruppi. L’obiettivo è tornare a confrontarsi agli inizi di maggio, anche se un ulteriore, ma breve rinvio, è possibile. Se ne saprà di più il 17 aprile, quando avrà luogo una nuova assemblea straordinaria.

Nel frattempo, le dichiarazioni di ottimismo dei protagonisti si susseguono. Uno di essi è Gelson Fernandes, 33enne centrocampista svizzero-capoverdiano dell’Eintracht Francoforte, il quale ha spiegato che «quando torneremo, lo faremo a porte chiuse. Credo che giocheremo a fine maggio. È impossibile pensare che a giugno, luglio e agosto potremo giocare davanti a 50’000 persone. Sarebbe sbagliato. Noi siamo felici di tornare ad allenarci, ci sentiamo fortunati. Ovviamente stiamo attenti, ma è l’unico modo per continuare a fare il nostro lavoro», le parole dell’ex nazionale rossocrociato riportate dal portale online Tuttomercatoweb.

(nella foto: Gelson Fernandes – © SG Eintracht Frankfurt)

Leggi anche questi...