Egitto 1, il secondo pareggio stagionale non toglie il sorriso a René Weiler, sempre lanciato verso la conquista del titolo

scritto da Claudio Paronitti

Alla 19a giornata di Egyptian Premier League si è registrato il secondo pareggio stagionale dell’Al Ahly

La squadra, guidata dalla fine dello scorso mese di agosto dallo zurighese René Weiler, è infatti «incappata» in un pari sul terreno dell’Al Salam Stadium de Il Cairo, casa dell’El-Entag El-Harby. La partita è terminata sul risultato finale di 1-1, con gli ospiti costretti a rincorrere il gol del vantaggio di Ahmed Afifi (27′) anche a causa del calcio di rigore fallito al 18′ dal tunisino Ali Maâloul. Il dominio nella ripresa (13 tiri complessivi a zero!) ha portato almeno un punto nel carniere dei campioni egiziani in carica. Autore del gol che ha consentito di tornare a casa con un pareggio è stato Amr Soleya al 77′.

L’Al Ahly mantiene così intonsa la colonna delle sconfitte (rimasta ferma a zero), aumentando quella di mezzo (2) e mantenendo bloccata quella delle vittorie (17). I 53 punti conquistati sinora permettono al gruppo condotto dall’allenatore elvetico di portare a 18 le lunghezze di margine sulla seconda classifica, il Pyramids FC, impegnato questa sera contro l’El Gaish.

(nella foto, da sinistra: David Sesa e René Weiler – © Al Ahly SC)

Leggi anche questi...