Calciomercato, per la sua fascia sinistra lo Zurigo monitora Thomas Ouwejan: sarà gara a due con il PSV Eindhoven?

scritto da Claudio Paronitti

Il ritorno alle ostilità dello Zurigo non è andato a buon fine. La sconfitta per 1-3 subìta contro il Lucerna, unita agli infortuni che stanno tenendo lontano dai campi due terzini sinistri, sta costringendo la dirigenza a sondare il mercato alla ricerca di un sostituto affidabile

Le assenze del gambiano Pa Modou e del georgiano Levan Kharabadze e l’inserimento del 25enne Michael Kempter, alla prima apparizione stagionale con la maglia della prima squadra biancoblù, hanno mostrato alcune lacune proprio in una delle tre zone nevralgiche del reparto arretrato.

Secondo quanto riporta il Blick, la prima opzione per ciò che riguarda i probabili innesti (l’olandese Bradley de Nooijer, del Viitorul Constanța) sembra essere tramontata, in quanto i rumeni non accetterebbero un semplice prestito con diritto di riscatto, ma intenderebbero incassare tutti i 700’000 € del valore del calciatore.

Pertanto, la società tigurina hanno iniziato a monitorare Thomas Ouwejan, 23enne elemento dell’AZ Alkmaar ed ex nazionale Oranje Under 21. Le speculazioni parlano però di un prossimo passaggio ai contraenti di Eredivisie del PSV Eindhoven. Il suo valore attuale si aggira sui 3 milioni di € e la speranza degli zurighesi è che i biancorossoneri non vadano a rinforzare una rivale diretta.

(nella foto: Thomas Ouwejan – © oranjedivisie.wordpress.com)

Leggi anche questi...