Calciomercato, l’ex luganese Simone Grippo non esclude un ritorno alla società che lo ha lanciato nel calcio che conta

scritto da Claudio Paronitti

A 31 anni, Simone Grippo sta vivendo la sua undicesima esperienza della carriera. Prossimamente, i numerosi viaggi potrebbero concludersi nella società che lo ha lanciato nel calcio che conta

Cresciuto nel settore giovanile del Basilea – e che ha vestito le maglie di Concordia Basilea, Chievo Verona, Piacenza, Lumezzane, Frosinone, Lugano, Servette, Vaduz e Real Saragozza – difende i colori del Real Oviedo dallo scorso 31 gennaio, con cui si è impegnato sino alla conclusione della corrente stagione.

Cosa accadrà dopo? Le opzioni non mancano, anche un rientro alla «casa base» di Basilea, come conferma lo stesso difensore/centrocampista ai microfoni di SRF, attraverso cui fa un confronto con il colombiano Mario Yepes, suo compagno di squadra in Veneto: «Ho già 31 anni e non so cosa mi riserverà il futuro. Quando Yepes si aggregò a noi a Verona aveva 32 anni e tutti lo definirono un pensionato. Dopo due stagioni si trasferì al Milan e a San Siro giocò per altre tre annate». Ancora non è dato sapere se viceversa vi è l’interesse per un accordo.

(nella foto: Simone Grippo – © marca.com)

Leggi anche questi...