Il desiderio di Gregor Kobel di proseguire la carriera a Stoccarda potrebbe non concretizzarsi a causa di questioni economiche
I negoziati per l’acquisto definitivo del 22enne da parte degli Schwaben sono sul punto di chiudersi senza un accordo. E questo nonostante la chiara volontà del calciatore zurighese di continuare a vestire la maglia biancorossa del VfB e della clausola di uscita inserita nel suo contratto con l’attuale proprietario del suo cartellino, l’Hoffenheim. I 5 milioni di € richiesti dal sodalizio biancoblù sarebbero infatti troppi per la neo-promossa in 1. Bundesliga.
Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa DPA (Deutsche Presse-Agentur), le trattative si sono improvvisamente bloccate, in quanto il TSG non ha alcuna intenzione di abbassare le sue pretese. Sul tavolo c’è già stata un’offerta dell’Hertha Berlino, gentilmente rispedita al mittente dall’estremo difensore, le cui mire per il futuro sono quelle di restare sotto le volte della Mercedes-Benz Arena e ricoprire il ruolo di numero uno del gruppo che, con le sue importanti prestazioni, ha aiutato a far tornare nella massima serie del calcio tedesco.
(nella foto, a destra: Gregor Kobel – © VfB Stuttgart)