BCL: Pronostico rispettato alla Maladiere

scritto da Davide Perego

Il Neuchatel rispetta il pronostico e mette un minimo di pressione allo Zurigo portandosi a sei punti dalla squadra di Forte che giocherà domani a Wohlen.

Soltanto qualche brivido per la squadra di Decastel che dopo essere passata in vantaggio con Nimani (17′) ha concesso al Wil di pareggiare allo scadere del primo tempo.

La rete di Samir Fazli ha interrotto un’astinenza di 455′ nel corso dei quali i sangallesi non avevano mai segnato. Nella ripresa sono bastati una decina di minuti ai neocastellani per tornare in vantaggio con Doudin (per lui squalifica ridotta ed immediato ritorno dopo l’assenza di Chiasso) e per chiuderla con Texeira quando al termine dell’incontro mancavano ancora 25′.

Poco più di 2000 gli spettatori presenti alla Maladiere per una partita di poco richiamo data la poca appetibilità di veder giocare il Wil. La squadra di Ronny Teuber non è completamente spiaciuta dando l’impressione di essere ancora viva. Quella del macedone Samir Fazli è stata la seconda rete in campionato mentre tra i neocastellani è andato a segno Frédéric Nimani, il nuovo attaccante francese classe ’88 arrivato nel mercato di riparazione da Friborgo.

In classifica il Wil ha ora dieci punti di vantaggio nei confronti dello Sciaffusa. Un margine comunque rassicurante, ma da valutare alla luce della linea in discesa che la squadra di Teuber deve interrompere al più presto.

Leggi anche questi...