Basilea, Valentin Stocker fa mea culpa: «È corretto che io venga sospeso, con il mio comportamento ho penalizzato il gruppo»

scritto da Claudio Paronitti

© FreshFocus/sfl.ch

Questa settimana, la prima completa del nuovo anno solare, è prevista una decisione definitiva riguardo il ricorso inoltrato dal Basilea contro la squalifica del suo capitano Valentin Stocker

Il 30enne esterno offensivo aveva ricevuto quattro turni di sospensione – di cui uno già purgato – a causa del comportamento antisportivo tenuto nei confronti del direttore di gara francese Karim Abed al termine della partita persa a Ginevra con il Servette lo scorso 23 novembre.

A bocce fredde, e in attesa di conoscere il verdetto finale, uno dei calciatori-simbolo del club rossoblù ha fatto mea culpa dalle colonne del Blick: «È corretto che io venga sospeso, il mio comportamento è stato penalizzante. Non avrei dovuto toccarlo e perciò mi sono già scusato. Tuttavia, secondo me il numero di giornate inflittemi è troppo alto».

Se queste ulteriori scuse serviranno a ridurre le partite che dovrà saltare non è ancora dato sapere. Una decisione definitiva è attesa nelle prossime ore.

Leggi anche questi...