Basilea, si preannuncia un inverno bollente con 4 scenari possibili

scritto da Claudio Paronitti

Marco Streller e Marcel Koller: saranno di nuovo uno fianco all’altro anche in primavera? – © sport.ch

La situazione in casa Basilea è sempre più incerta. Stando al Blick sono quattro gli scenari che si prospettano sulle rive del Reno

I 19 punti di ritardo dai futuri campioni dello Young Boys, uniti all’ultima battuta d’arresto subita proprio dai bernesi, sembrano aver fatto precipitare i rapporti tra i piani alti rossoblù e la squadra.

Il foglio zurighese ha così “guardato oltre” le prossime due sfide, indicando quattro possibili soluzioni in un inverno che si preannuncia già sin d’ora bollente.

La prima situazione che potrebbe svilupparsi è quella che sarebbe più potere al tecnico Marcel Koller, togliendolo di conseguenza al direttore sportivo Marco Streller.

La seconda concerne l’allenatore, il quale darebbe le dimissioni oppure verrebbe esonerato. Tutto ciò nonostante sia giunto a Basilea con la nomea di “salvatore della patria”.

La terza riguarda entrambi sia Koller che Streller, con i due che lascerebbero il club. L’ultimo scenario è la coesistenza tra le parti per il bene della società.

La quarta variante è quella che molto probabilmente verrà messa in atto dal numero uno Bernhard Burgener. Attualmente, il patron rossoblù si trova all’estero. La questione che interessa l’allenatore risulterebbe quella più semplice da adottare. La parola sconfitta, da qualsiasi parte la sua voglia vedere, pare comunque già scritta.

Leggi anche questi...