Basilea-PAOK, Frei e Zuffi suonano la carica: “Passeremo noi!”

scritto da Claudio Paronitti

Da sinistra: Luca Zuffi, Simon Walter e Alex Frei nella conferenza stampa pre-PAOK – © Twitter FC Basel 1893

 

Alla vigilia del fondamentale match contro il PAOK Salonicco tocca al tecnico Alex Frei e al regista Luca Zuffi raccontare le loro sensazioni a riguardo

Il confronto – valido per il ritorno del secondo turno preliminare di UEFA Champions League – che opporrà i greci al Basilea è in programma domani sera alle 20:00 al “St. Jakob-Park” e verrà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali di Teleclub Sport a partite dalle 19:30. Si partirà dal 2-1 della sfida d’andata per gli ellenici.

Per il mister a interim dei renani il PAOK “è una squadra molto organizzata e forte in attacco. Non vi rivelerò, però, come giocherà la mia squadra. Il cambio di allenatore non è un problema per i giocatori. Hanno il dovere di sacrificarsi per il club e lasciare da parte gli interessi personali. Chiaramente, i nostri avversari sono favoriti, considerato il risultato di settimana scorsa, ma noi vogliamo vincere e andare avanti. Siamo confrontati con una situazione a cui non siamo abituati e che non deve diventare una costante. Il calcio è psicologia: il mio compito è di infondere positività nei giocatori. Sono convinto che domani ci sarà una reazione. Per ciò che concerne gli assenti mancheranno Raoul Petretta, Taulant Xhaka e Zdravko Kuzmanović. È possibile che sabato, contro il Grasshopper, ci sia ancora io sulla panchina. Più di 20 giorni, però, da regolamento, non posso starci”.

Il numero 7 rossoblù, dal canto suo, ammette che il problema più grosso è andare in rete: “Sappiamo che domani siamo costretti a segnare. Dobbiamo tornare a essere efficienti e ritrovare fiducia nei nostri mezzi. La pressione aumenta sempre di più, sta a noi tornare a vincere. Sono convinto anch’io che supereremo il turno. Lo stato d’animo del gruppo è ottimo. Nella partita di andata abbiamo constatato che il PAOK è una squadra esperta, che sa giocare molto bene”.

Leggi anche questi...