Basilea, Koller: “Il GC ha bisogno di punti come il pane, ma noi vogliamo riscattare il pareggio con il Lugano”

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller – © Twitter FC Basel 1893

Nonostante l’enorme divario sotto vari punti di osservazione, Marcel Koller rispetta il prossimo avversario del suo Basilea, la lanterna rossa Grasshopper

“La preparazione alla partita con le Cavallette non è stata affatto semplice – rivela il tecnico rossoblù -, perché da martedì loro hanno un nuovo allenatore. Dobbiamo speculare un po’ sul sistema di gioco e sulla formazione che scenderà in campo. Abbiamo comunque abbastanza da fare per ciò che ci riguarda, però seguo il GC attraverso i media e osservo le loro partite, come fase preparatoria. Domani, davanti al nostro pubblico, vogliamo assolutamente vincere. Attenzione, però: il Grasshopper ha bisogno di punti come il pane”.

Il discorso si sposta poi sui futuri campioni bis dello Young Boys: “Non hanno mostrato alcuna debolezza [in tutto il campionato]. Se non dovessero vincere il titolo questo fine settimana, lo conquisteranno il prossimo”. L’equazione dell’allenatore renano è tanto facile quanto scontata.

“Da qui alla fine della stagione ci sono ancora diverse partite. Non dobbiamo cadere nel tranello di mollare, in alcun modo. La nostra intenzione è anche quella di mostrare un calcio propositivo e far divertire i nostri tifosi. Detto ciò, spero che il GC ritrovi la retta via solamente dopo l’incontro di domani sera”.

Un ultimo pensiero è rivolto al pareggio dello scorso weekend con il Lugano: “Mi ha fatto arrabbiare, perché ci attendevamo tutti una vittoria. A mio modesto parere, difensivamente i bianconeri sono una delle migliori squadre in Svizzera. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma non è evidente attaccare e trovarsi di fronte otto o nove avversari in area di rigore. Alla fine conta solo il risultato. Se si vince, la prestazione, e tutto ciò che ne consegue, passa in secondo piano”.

Leggi anche questi...