Se in Europa tutto o quasi è fermo, in Australia il pallone continua a rotolare a tutti i livelli
Ne consegue che la Hyundai A-League prosegua con pubblico annesso senza alcuna sosta. La 23ª giornata ha proposto, tra le altre, la partita tra Melbourne City e Western Sydney Wanderers. Il punteggio finale registrato davanti ai soli 2’292 spettatori giunti sugli spalti dell’AAMI Park (record negativo stagionale) è stato di perfetta parità, 1-1.
A portarsi in vantaggio sono stati gli ospiti grazie al punto siglato da Tate Russell al 21′. A rimettere definitivamente in parità la contesa ci ha pensato al 30′ Jamie Maclaren, il cui calcio di rigore lo ha fatto salire a quota 15 centri stagionali.
In classifica, i padroni di casa salgono a 37 punti, ma rimangono al secondo posto, a dieci lunghezze dalla capolista Sydney FC, la quale ha disputato due incontri in meno. Di riflesso, i rossoneri in cui militano gli elvetici Daniel Lopar e Pirmin Schwegler (tra l’altro ammonito al 27′) aumentano il loro bottino da 24 a 25 e restano aggrappati alla zona-playoff.
(nella foto: la gioia dei giocatori rossoneri dopo il gol che ha momentaneamente sbloccato il duello di ieri pomeriggio – © Western Sydney Wanderers FC)