ASF, c’è anche Pierluigi Tami tra i candidati al ruolo di manager della selezione nazionale rossocrociata

scritto da Claudio Paronitti

L’ASF (Associazione Svizzera di Football) sta cercando con insistenza il personaggio ideale che andrà a ricoprire il ruolo di manager della selezione nazionale rossocrociata

Secondo quanto riporta il Blick sono quattro i candidati rimasti in corsa. Il “vincitore” dovrebbe essere eletto all’inizio del mese di luglio.

In lizza ci sono, in rigoroso ordine alfabetico, Martin Andermatt (57 anni), Peter Knäbel (50), Alain Sutter (50) e Pierluigi Tami (57).

Terminato il rapporto di lavoro con l’Hannover 96 alla conclusione della passata stagione, Andermatt sarebbe libero da subito. La retrocessione con il club tedesco non sembra tuttavia favorirlo.

Knäbel ha un passato all’interno della Federazione e, al momento, è a capo del settore giovanile dello Schalke 04, in Germania. Non è ancora chiaro se, con il suo attuale lavoro, la disponibilità sarà totale.

Sutter è il direttore sportivo del San Gallo. L’ex calciatore della nazionale elvetica potrebbe continuare il suo percorso nella Svizzera orientale, così come intraprendere una carriera in seno alla Federazione.

Ultimo, ma non per questo meno importante, Tami. L’ex allenatore del Lugano e della Svizzera Under 21 conosce a menadito ciò che accade all’interno dell’ASF. Anche lui, come Andermatt, è libero da impegni.

Chi riuscirà a spuntarla tra i quattro candidati? La risposta l’avremo fra una decina di giorni circa.

Leggi anche questi...