FF Lugano 1976, il nuovo acquisto Helen Seed si presenta: “L’eccitazione è tanta, sono veramente grata dell’opportunità”

scritto da Claudio Paronitti

© Pass4Soccer.com

La campagna di rafforzamento del Football Femminile Lugano 1976 prosegue a ritmo sfrenato

L’ultimo arrivo in casa bianconera risponde al nome di Helen Seed, la quale, in vista della prossima avventura che la attende, ha rilasciato un’intervista al portale online pass4soccer.com.

Oltre al campionato e alla Coppa nazionale, la 23enne, che ha sottoscritto il suo primo accordo da professionista, disputerà anche la UEFA Women’s Champions League.

“Sono davvero eccitata di aver firmato con l’FF Lugano. Avere l’opportunità di giocare a calcio in un nuovo Paese e in una lega competitiva è semplicemente fantastico”, ha spiegato la calciatrice inglese-statunitense, di ruolo difensore centrale.

“Sono stata molto fortunata ad aver giocato per quattro anni negli States e non vedo l’ora di proseguire la mia carriera a un livello professionale. Sono veramente grata per questa chance”.

Nella stagione 2013-2014, prima di volare Oltre Oceano e diventare una studentessa-atleta alla Carson-Newman University (per cui ha difeso i colori in 77 occasioni), ha disputato 19 incontri con le britanniche del Blackburn Rovers Ladies.

“Il trasferimento all’FF Lugano è giunto in una maniera non tipica. Dopo essermi laureata nel 2018, sono rimasta negli USA per un altro anno, in cui ho lavorato e allenato. Ovviamente, mi mancava la competizione di una partita”.

“Ho dunque deciso di partire. Quindi, ho inviato i miei resoconti e le mie immagini agli allenatori internazionali. L’FF Lugano mi ha contattata, dicendomi che necessitava un difensore centrale per la prossima stagione. [Con questi presupposti] non potevo dire di no”.

Leggi anche questi...