Nella quinta giornata del Gruppo D delle qualificazioni alla prossima edizione della Coppa d’Africa, il Gambia ha superato in rimonta il Benin, mantenendo vive le speranze di partecipazione all’edizione numero 32 della manifestazione
All’Independence Stadium di Bakau, gli Scorpioni (come sono soprannominati i calciatori della nazionale gambiana) hanno chiuso la prima frazione in svantaggio per opera del punto messo a segno da Steve Mounié al 34′.
I padroni di casa hanno deciso la sfida nell’ultima parte di gara, andando a segno con Lamine Jallow al 70′, Bubacarr Jobe al 78′ e Ablie Jallow al 94′, i quali hanno definito lo score finale di 3-1. Una partita in cui Assan Ceesay, attaccante dello Zurigo ed ex di Lugano e Chiasso, è rimasto in campo per la sua integrità, venendo anche ammonito al 44′.
In classifica, il Gambia rimane quarto e ultimo, ma sale a quota 5 punti, due in meno degli avversari appena sconfitti. L’ultima possibilità di ottenere il secondo posto del girone si avrà il prossimo 22 marzo, quando gli Scorpioni affronteranno in trasferta la già qualificata Algeria.