2LR: tutta la fiducia di Croci-Torti e Manicone

scritto da Davide Perego

manicone-e-gimenezBALERNA – Ancora imbattuto, così come Novazzano e Gambarogno, il Balerna tornerà in campo sabato sera alle 18.30 a Giubiasco nell’ambito della settima giornata di 2^ Regionale. La squadra di Mister Croci-Torti ha sin giocato un campionato da perfetta media inglese vincendo le tre partite casalinghe e pareggiando quelle on the road. Contro la terza peggior squadra del torneo (tre punti e ancora lo zero nella colonna delle vittorie) Manicone e compagni cercheranno di sfatare il tabù trasferta per tenere il passo delle migliori.

L’inizio di stagione della squadra – costruita in sintonia dalla coppia Piccioli-Miglietta con il contributo del Crus – è stato altalenante e l’eliminazione non prevedibile dalla Coppa Ticino fa pendere la bilancia verso il segno “meno”. Con Tommaso Manicone e con Mister Mattia Croci-Torti abbiamo provato ad analizzare ed approfondire gli aspetti attuali e le prospettive in vista dei prossimi impegni.

” È stato un buon inizio che ci ha visto protagonisti di prestazioni positive.  Sicuramente – racconta Manicone –  la sconfitta in Coppa è stata inaspettata anche perché era una competizione sulla quale puntavamo molto sperando di ripetere il cammino dell’anno scorso. Purtroppo non è stato così e questa eliminazione prematura ci deve insegnare a non sottovalutare nessuna squadra, anche se non tutto è negativo in quanto potremo sfruttare la rabbia che abbiamo dentro per le prossime partite così come avvenuto con il Minusio”.

p1190760Il Crus guarda avanti e senza conoscere il pensiero altrui schiaccia l’occhio al futuro senza giocare a nascondino: ” L’anno scorso siamo arrivati quinti. Quest ‘anno stiamo cercando di fare meglio. Abbiamo tutto per farlo e non ci nascondiamo. Attenzione: tante squadre hanno aumentato il proprio livello e vincere fuori casa è diventato sempre piu difficile. L’esclusione dalla Coppa è una batosta ai nostri sentimenti. Le emozioni che si vivono in Coppa sono difficili da ritrovare in altre circostanze e spero che la rabbia per l’eliminazione ci trascini verso un torneo di vertice. Se stiamo  “attenti” e concentrati possiamo toglierci delle belle soddisfazioni!”.

Sabato intanto ci sarà da vincere a Giubiasco. Parola a Tommy Manicone: “Faremo sicuramente il massimo per portare a casa i tre punti dato che in trasferta in questo campionato non abbiamo ancora vinto. Penso che la partita di sabato sia quella giusta per sfatare questo tabù. Dovremo essere concentrati durante l’arco di tutti i 90 minuti e se sarà così avremo buone probabilità di vincere. Credo che sarà comunque una partita ostica anche perché loro avranno molta fame di punti: la nostra (fame) dovrà essere superiore”.

Insieme a Morbio e Collina, il Giubiasco è la terza squadra del torneo a non avere ancora vinto. I ragazzi di Mattia Casarotti sono reduci dal pareggio (1-1) conquistato domenica scorsa a Rancate.  Il Balerna sarà privo dello squalificato Marco Baracchi.

 

Leggi anche questi...