Con alle spalle ormai metà campionato, per l’AC Bellinzona è giunta l’ora di pensare in grande ed affrontare la seconda parte del torneo con personalità.
Continuare sulla strada tracciata sino ad oggi è sicuramente l’obiettivo della formazione ticinese, autentica rivelazione di questo torneo e con ancora margini di miglioramento che posso proiettarla, ancor più, in alta classifica. Un momento magico – da Settembre a questa parte – impreziosito dai risultati dentro e fuori dal rettangolo di gioco, quest’ultimo grazie alla nomina a Squadra Ticinese dell’Anno 2018. Premio che inorgoglisce ma che non deve essere considerato come un punto di arrivo, bensì di partenza per una pronta risalita nel calcio che conta.
Cammino in campionato che prosegue e che contrappone l’ennesima formazione giovanile in due settimane. Dopo il Sion II (battuto di misura grazie alla fantastica rete di Giovanni Italo) domenica sarà la volta del FC Basilea II, team già sconfitto all’andata con un secco 0-2 che valse i primi tre punti della stagione. Al Comunale sarà battaglia: i padroni di casa per il consolidamento della propria posizione (quinti a -2 dal secondo gradino del podio) nelle zone nobili, gli ospiti per tentare l’allungo dalla zona calda distante solo cinque lunghezze.
Appuntamento quindi al Comunale di Bellinzona domenica 11 Novembre, con fischio d’inizio programmato per le 14:30. Gara valevole per la 16^ giornata (prima di ritorno) del campionato di Prima Lega Promotion (Promotion League).