4L: Stella-Bioggio e Campionse-Ceresio per la promozione, dietro invece rischiano in tante

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo e Azzurri attenzione alla “pareggite” del Someo, scontro diretto per il secondo posto tra Comano e Verzaschesi; ultima chiamata per Drina Iragna e Lusitanos

GRUPPO 1

Due i big match dell’11ª e ultima partita del girone di andata: Stella Capriasca-Bioggio e Campionese-Ceresio, si ridurrà il ventaglio delle papabili per il secondo posto della classifica? Grazie al successo nel recupero contro il Boglia Cadro (in difficoltà), la capolista Agno ha portato a 4 i punti di vantaggio sulle prime inseguitrici Stella Capriasca e Campionese. Ma per la squadra di Peverelli il margine di sicurezza è ancora troppo esiguo, bisogna continuare a vincere, prima tappa battere il Ligornetto poi si penserà al recupero di giovedì 15 novembre in casa del Ceresio.

Anche nei piani bassi della classifica due sfide thriller in chiave salvezza: Basso Ceresio-Savosa Massagno (rispettivamente penultima e ultima in classifica) e Camorino-Gravesano Bedano che sono appena sopra la zona retrocessione (rispettivamente +1 e +3 punti). Infine Canobbio-Boglia Cadro: i padroni di casa (ultimi insieme a Savosa) non vincono dal 6 ottobre (1-0 al Camorino), il Boglia Cadro è invece in bilico tra il baratro di una fastidiosa lotta salvezza e un’esaltante speranza di tornare in corsa per il secondo posto.

PROGRAMMA GRUPPO 1 – 11ª Giornata

Sabato: 19:30 Camorino-Gravesano Bedano, 19:30 Campionese-Ceresio, 19:30 Canobbio-Boglia Cadro. Domenica: 10:30 Basso Ceresio-Savosa-Massagno, 14:30 Stella Capriasca-Bioggio, 15:00 Agno-Ligornetto.

GRUPPO 2

La capolista Azzurri ospita il Someo. La squadra di Balazic ha finora sempre vinto (otto partite su otto giocate), ma attenzione al Someo che soffre di “pareggite” (5 pareggi in 9 gare) e potrebbe essere contagiosa. Il primo posto del girone non sembra però essere in discussione, si lotta allora per la seconda piazza, dove a darsi battaglia sono almeno in quattro: Comano e Verzaschesi (c’è lo scontro diretto), Lema (bene nel recupero con il Drina Iragna e domenica impegnato con l’ultima della classe Leventina) e infine Sant’Antonino (contro il Brissago, +2 sulla zona retrocessione).

Intragna e Rorè sono in mezzo alla classifica e si ritroveranno una di fronte all’altra: vincere potrebbe accendere qualche speranza di inserirsi nella lotta per il secondo posto? Infine sfida salvezza Drina Iragna-Lusitanos, chi perde è spacciato (o quasi).

PROGRAMMA GRUPPO 2 – 11ª Giornata

Sabato: 19:30 Brissago-Sant’Antonino. Domenica: 14:30 Intragna-Rorè, 15:00 Drina Iragna-Lusitanos, 15:00 Leventina-Lema, 15:00 Azzurri-Someo, 15:00 Verzaschesi-Comano.

Leggi anche questi...