Zurigo, il patron Ancillo Canepa: “Siamo anni luce davanti a Young Boys e Basilea”

scritto da Claudio Paronitti

Ancillo Canepa – © Valeriano Di Domenico/EQ Images

In un’intervista rilasciata al canale televisivo nazionale SRF, il numero uno dello Zurigo, Ancillo Canepa, si è confidato a riguardo di diversi aspetti, dalle finanze del club fino al rapporto con l’allenatore

“Il nostro concetto è sempre lo stesso: costruire la prima squadra con elementi provenienti dal settore giovanile – rivela l’uomo forte dei tigurini -. Naturalmente, come tutti, abbiamo bisogno di rinforzi esterni. La priorità va ai nostri giovani. La metà della rosa attuale, infatti, è formata da ragazzi che hanno militato nelle formazioni giovanili. Anche il futuro dovrà ricalcare questa politica. Per questo motivo, siamo avanti anni luce a potenze come Young Boys e Basilea”.

“L’obiettivo stagionale rimane il terzo posto. Ultimamente, abbiamo conosciuto un periodo poco fortunato. Siamo scesi al quarto rango, perché i nostri avversari hanno conquistato più punti di noi. Da qui alla fine lotteremo per il gradino più basso del podio. E ciò nonostante gli infortuni che sono occorsi a tanti giocatori. Non deve tuttavia essere una scusante. Tutto il campionato giochiamo per entrare in Europa. Siamo fiduciosi di poterla raggiungere anche quest’anno”.

Un ultimo pensiero è rivolto al tecnico biancoblù Ludovic Magnin: “Se ha bisogno di pazienza, io sono il primo a concedergliela. Sono convinto che con lui il nostro futuro sarà roseo. Ogni giorno, vedo come allena i ragazzi e posso assicurare che sta facendo un grande lavoro”.

Leggi anche questi...